IL vino, un prodotto tipico che contraddistingue l’economia carosinese, nel periodo di vendemmia, viene assurto a simbolo enologico del Sud d’Italia, specialmente in occasione della SAGRA DEL VINO.
Il Primitivo doc, tipico vino di produzione del versante orientale della provincia di Taranto, deve il suo nome alla precocità della maturazione delle uve e si presenta robusto per definizione, rosso tendente al violaceo per il colore, dall’aroma leggero e dal sapore armonico, tendente al vellutato.
Quest’anno, 2013, nei giorni 27, 28 e 29 settembre, ricorre la 47ª edizione e ci sarà, come di consueto, nella cornice della piazza principale del borgo antico di Carosino, la fuoriuscita zampillante del “ succo primigenio” dalla caratteristica fontana monumentale.
Il percorso enogastronomico permetterà, inoltre, di fruire al meglio l’atrio suggestivo del Castello
d’ Ayala Valva. Nelle tre giorni, dell’immancabile appuntamento settembrino, non mancheranno intrattenimenti canori ed artistici di una certa rilevanza, patrocinati dal Comune, dalla Gal “ Colline Joniche”, dalla Camera di Commercio di Taranto, dal Banco di Napoli, dalla Soget, dalla Love “ Produzioni ed eventi”, inoltre un ruolo di primo piano riveste lo SPONSOR UFFICIALE” Vini di Daniele Marinelli “.
Riproduzione Riservata © Copyright Giornale Armonia
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook di San Giorgio News >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google