I Tribemolle sono un gruppo vocale nato nel marzo 2012 dall’idea comune di voler abbinare la musica alla comicità.
I componenti della formazione sono: Domenico Leserri – Voce e percussioni; Vito Caramia – Voce e melodica;
Fabio Ancona – Voce e katzou; Gianni Scarnera – Chitarra.
Ogni componente del gruppo vanta esperienze e riconoscimenti di livelllo nazionale nei generi blues,pop,gospel and soul.
Gruppo vocale-comico punta a riproporre brani, nazionali ed internazionali, appartenenti ad ogni genere musicale in chiave corale. Ovviamente il tutto colorito dalla innata e genuina simpatia dettata da un amicizia decennale che li lega.
La più recente esperienza dei Tribemolle è stata quella che li ha visti coinvolti nelle riprese di un “corto” sulle note di due brani tra i più acclamati della scena pop degli ultimi anni.Trattasi di Crazy (Gnarls Barkley) e di Rolling in the deep (Adele) riarrangiati e uniti attraverso un mash up, intreccio melodico e armonico. Il nome di questa reinterpretazione è “Crazy Rolling”.
Entrambe le canzoni parlano della fine di una storia d’amore ed i Tribemolle hanno dato una chiave di lettura ironica consona al loro modo di fare (e di essere!).
Il video scena dopo scena mostra i tre protagonisti intenti a manifestare la loro sofferenza ad una interlocutrice telefonica che si scopre essere la stessa per tutti e tre. Verso la fine del video si scopre che la protagonista è una bambola gonfiabile la quale sceglie di fuggire con un “quarto incomodo”.
FACEBOOK: Tribemolle