Confusione nelle quinte, andirivieni, riscaldamento, ultime prove, luci e microfoni, trucchi e costumi, sudore e adrenalina….
Questa è stata l’atmosfera respirata ieri, 19 Giugno 2013 dietro il palcoscenico del teatro comunale di Carosino (Ta) per il secondo saggio della scuola di danza Etoile Forum Danzatori di San Giorgio Ionico.
Ore 20:00, le luci si accendono, il fiato è sospeso, lo spettacolo incomincia…..Mimmo Moscagiura inizia a parlare….
Il tempo si ferma e come per magia le tessere del puzzle s’innescano perfettamente a cucire uno spettacolo in precedenza preparato con tanta dedizione.
Anche se ha aperto i battenti il 19 Settembre dello scorso anno, la scuola ha presentato un variegato programma che ha spaziato dal classico al modern jazz, dalla video-dance all’hip-hop, dal latino alla danza del ventre, dimostrando gli ottimi risultati ottenuti dagli allievi, che hanno lavorato costantemente con passione e partecipazione durante tutto l’anno scolastico.
La danza è la disciplina che si esprime con il linguaggio del corpo, attraverso la preparazione fisica e musicale, la passione e l’amore. L’Etoile ha fatto propri questi principi cercando di divulgarli ai propri allievi e al pubblico.
Condotta da Mattia Tamburo, cantante finalista della trasmissione “Italia’s got talent” di canale 5, la manifestazione ha proposto il tema “This is my dream” che, durante le 2 ore di spettacolo, ha trasportato gli spettatori in un’altra dimensione ricca d’emozioni.
Le coreografie sono state curate da: Carlo Bugatti (modern), Elvira Renna (classico), Federica Catino (hip-hop), Emanuela Dellisanti (video-dance), Valentina Damiani (latino) .
Ospiti della serata i cantanti: SerenaVerga e Antonio Mandrillo La serata è terminata con un bel Gangnam style di gruppo!
Riproduzione Riservata © Copyright Giornale Armonia
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google