di Serena Verga
Sono gli Anima Rock la cover band che dal Lazio si sposterà lungo tutta la penisola per un travolgente tour estivo, allietandoci con le perle musicali firmate Biagio Antonacci, riarrangiate in chiave rock. Dal 1996 il progetto di una cover band che omaggiasse questo nostro cantante nazionale già esisteva nella mente del frontman. Dopo anni di esperienza musicale in giro per locali, la band inizia a farsi conoscere anche oltre i confini laziali, toccando varie regioni italiane. L’attuale formazione è composta da Simone Sartini alla voce (meglio conosciuto come Il Sinfonico), Pietro Imperi alla chitarra, Nazareno Ciofo alle tastiere, Francesco Meconi al basso e Bernardino Ponzani alla batteria. Il loro nome deriva dall’omonimo spettacolo che Biagio Antonacci tenne al Forum di Assago nel 2007.
Dopo i complimenti ricevuti dallo stesso Biagio Antonacci e dopo oltre 20 live nel Lazio, la tribute band del cantautore milanese si prepara per un tour estivo che da maggio 2013 toccherà altre piazze italiane arrivando anche al Sud Italia.
Potrete ascoltarli tra qualche giorno in radio, dove rilasceranno un’intervista parlando dei loro progetti e regalandoci anche alcuni brani in diretta. L’appuntamento è allo scoccare della mezzanotte del 30 aprile 2013, nel programma Radio Radio By Night Roma, stazione 104.5, in diretta streaming su radioradio.it.
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google