di Serena Verga
Giovedì 2 maggio 2013, alle ore 21, l’associazione artistico-culturale “Colpo di scena”, diretta da Gianluca Ferrarese, riunirà circa 80 giovani artisti della provincia jonica che delizieranno il pubblico del Teatro Orfeo di Taranto, accompagnandolo in un viaggio emozionante che racconterà un po’ la storia della nostra musica italiana. Tutto rigorosamente “made in Italy”. Melodie e testi che hanno sicuramente ed inevitabilmente lasciato il segno in ognuno di noi. Dal soul al jazz, dal pop al rock, passando anche dal cantautorato italiano. Musicisti, cantanti, attori e ballerini ci regaleranno uno spettacolo unico, impreziosito dalla splendida cornice che sarà appunto il suggestivo Teatro Orfeo di Taranto.
Il ricavato di questo spettacolo musicale in due atti (scritto e diretto da Gianluca Ferrarese e Regina Alessandra Iacovelli) sarà devoluto al reparto di onco-ematologia dell’ospedale S. G. Moscati di Taranto, per l’acquisto di un moderno supporto per la cura dei bambini affetti da neoplasie. Durante la serata interverranno il dott. M. Saltori, dott. P. Mazza, rappresentanze delle associazioni ambientaliste, nonché il portavoce del progetto AUT (Artisti Uniti per Taranto).
Special guest della serata: Francesca Pignatelli, cantautrice tarantina che ha fatto della Musica la sua ragione di vita sin dalla tenera età. Ex concorrente di XFactor 5 in onda su Sky Uno direttamente dal Teatro della Luna di Milano, ha calcato inoltre tanti altri prestigiosi palcoscenici italiani, facendo parte anche di compagnie teatrali di livello nazionale, nonché vincitrice del “Biella Festival 2010”, concorso per cantautori dedicato a Sergio Endrigo.
2 MAGGIO 2013, ORE 21, BE ITALIAN ! TEATRO ORFEO (VIA PITAGORA, 78), TARANTO
Lasciatevi emozionare per una buona causa!
Per info e prevendite : 348.47.80.992 / 347.28.71.442 oppure rivolgersi presso la gioielleria Gem’s House di Viale Liguria 1/C a Taranto o presso Casa Musicale Luisi in via Firenze 10 a Taranto
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google