Di Tommaso Fabrizio
Brutta sorpresa per gli operai della ditta “MP Lavori” di Taranto, che sta eseguendo lavori di rifacimento della pavimentazione nel centro storico,per il furto di una pala meccanica “Perna” avvenuto nella notte tra il 10 e l’11 scorso. Il brutto episodio si è verificato in via Maggiore già teatro nei giorni scorsi dell’incendio di una autovettura parcheggiata sulla stessa via. L’attentato incendiario ha provocato seri danni al portoncino della biblioteca comunale e alla stessa pavimentazione che ora necessita di essere rifatta per i consistenti danni subiti. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito il propagarsi delle fiamme ad altre autovetture e alle abitazioni circostanti. Da evidenziare il loro efficace lavoro perchè hanno operato in condizioni sfavorevoli in quanto il sito è quasi inaccessibile perché è un strada molto stretta.
Tornado al furto succitato,sul posto si è recato il Comando della locale Stazione dei Carabinieri con il luogotenente Adriano Meleleo che ha avviato le indagini di rito.
Trattandosi di lavori fatti eseguire dal Comune di San Giorgio è da accertare se tale episodio può essere legato a questione di assegnazione dell’ incarico o semplicemente se tratta di un furto perpetrato da ladri comuni,ipotesi quest’ultima più attendibile.
L’auspicio è che il fatto delittuoso non rallenti l’attività lavorativa per non creare ulteriori disagi ai residenti della strada in questione.