Di Tommaso Fabrizio
“All’Amministrazione comunale manca la determinazione”. E’ quanto sostiene il Codacons di San Giorgio, rappresentata dal consigliere comunale Silvana De Marco. A detta del Codacons l’esecutivo Grimaldi “resta assente soprattutto sulle questioni legate al territorio e al suo assetto. Sarà che il Comune di San Giorgio risente da circa un anno della mancanza di un Dirigente dell’Ufficio Tecnico, sta di fatto che, il coordinamento dei lavori per i rifacimenti e le manutenzioni delle vie dell’abitato risentono di lentezza e disorganizzazione e molti lavori stradali avviati in qualche zona dell’abitato non vengono completati”.
Silvana De Marco, nell’ultima assise ha sollevato la questione dei lavori stradali iniziati lungo alcune vie del centro storico ed ancora non conclusi e a tale riguardo dichiara: “il problema da me evidenziato è stato quello riguardante il completamento del rifacimento della pavimentazione della via Maggiore. Tali lavori iniziati da alcuni mesi sono stati sospesi dalla ditta esecutrice creando non pochi problemi”.
“A tale riguardo,prosegue la De Marco, l’assessore ai Lavori Pubblici dr.Antonio Radicchio, ha risposto indicando “con certezza” che il giorno della ripresa dei lavori sarebbe stato il martedì della successiva settimana. A tutt’oggi niente di tutto questo. Via Maggiore e vie limitrofe, in quanto incomplete, restano bloccate al traffico con impossibilità per i cittadini residenti di utilizzare i propri garage. Ancora più grave sono i danni che possono essere stati nel frattempo arrecati alle abitazioni e agli scantinati per via delle abbondanti piogge di quest’ultimi tempi”.
Il Codacons dai problemi della gestione del territorio sposta poi l’attenzione su altri fronti. “La non incisiva azione politico-amministrativa dell’attuale governo cittadino,afferma De Marco, si evince in specialmodo nella zona industriale, dove, a seguito della mancanza di controllo, i terreni inedificati stanno diventando delle discariche a cielo aperto e molte strade comunali sono un ricettacolo di immondizie e masserizie. Questa carente cura del territorio,conclude, attestano di fatto l’inadeguatezza dell’azione amministrativa”.
Pubblicità
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia!!!! Oppure condividi su Facebook e Twitter