Di Salvatore Stano | ???VIDEO ???
“Un grande successo: oltre le nostre aspettative”. Così ha detto il direttore artistico, David Ndoj, al termine della prima uscita pubblica dei WurpLess.
ANDRIA – «Un grande successo: oltre le nostre aspettative». Così ha parlato il direttore artistico, David Ndoj dei WurpLess, in conferenza stampa, al termine della prima uscita pubblica della neo-nata compagnia di artisti tarantini che ha esordito nel capoluogo della BAT provincia, sabato 6 ottobre, nel corso della ‘Festa del Giullare d’Assisi’ organizzata dalla Parrocchia delle Sante Stimmate dei frati cappuccini di Andria.
«Siamo rimasti molto colpiti per l’organizzazione dell’evento – ha detto invece il sindaco andriese, avv. Nicola Giorgino, accompagnato dall’assessore alla Cultura avv. Antonio Nespoli – Un evento in grande stile che esalta la festa del santo patrono d’Italia, Francesco d’Assisi. Uno spettacolo del genere, in questo periodo di crisi, non può far che del bene a tutti noi»
Il sindaco del capoluogo andriese, intervistato a proposito del riordino delle provincie, ha auspicato per la sesta provincia pugliese (ANDRIA-BARLETTA TRANI) una soluzione. La Puglia è una delle regioni cruciali del riordino delle Province stabilito dalla legge 135 del sette agosto scorso e dovrebbe cambiare assetto amministrativo in modo profondo: tre province al posto delle sei attuali e Bari come città metropolitana con un vasto hinterland in sostituzione della provincia. Diciamo dovrebbe perché la legge presenta alcuni punti ambigui già individuati dagli esperti che potrebbero diventare il grimaldello per modificare, almeno in parte, l’assetto finale. «Credo non sia necessario alzare barricate – ha dichiarato Giorgino – il dialogo con le istituzioni è la via che dobbiamo intraprendere.»
La serata ha visto protagonisti personaggi dello spettacolo come: Klajdi Selimi, ballerino di ‘Amici’ Mediaset; Barbara Blasi di ‘Mudù’; Annarita Giannattasio modella tarantina con un trascorso in ‘Uomini e Donne’ Mediaset; Rosy Di Napoli, modella e ballerina di burlesque, con una partecipazione a Miss Italia.
“Le risate assicurate” sono arrivate dalla straordinaria performance del comico tarantino Angelo Spinelli e dalla tarantina Barbara Blasi di Mudù, che in diversi sketch di cabaret hanno mandato letteralmente in delirio le migliaia di spettatori che gremivano Piazza Unità d’Italia.
Il canto della soprano Adele Nicoletti, accompagnata al piano dal maestro Eleonora Arnesano, la danza della ballerina Daniela Carbonara, 17 anni, (che si è contraddistinta in un passo a due con Klajdi) e la musica del Dj Papo Piro dello staff di Radio Puglia 101.7, hanno dato armonia ad uno spettacolo ben organizzato della MD FILM Productions di San Giorgio Jonico.
Nel corso della serata c’è stata anche la promozione del film “Morsi dalla tarantola” un film dell’Associazione ARS di San Giorgio Jonico. Una pellicola questa ambientato nel periodo dell’Unità d’Italia, tra briganti e pizzica tarantina; un film girato completamente a Taranto con abiti dell’epoca che sono stati mostrati durante lo show.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>