Di Vincenzo Corallo (San Giorgio Ionico TA)
È il 2018 quando il presidente Andrea Melpignano decide di fondare una squadra di Flag Football. La disciplina, l’equivalente del Football Americano senza contatto, nasce negli Stati Uniti nei primi anni 40. Aperto a chiunque voglia praticare una sana attività fisica, il Flag Football offre diversi motivi di interesse: è uno sport intelligente e completo aperto a ragazze e ragazzi di tutte le età.
Le Vespe (è il nome ufficiale del team fondato dal presidente Melpignano), muovono i primi passi sui campetti in erba sintetica del Villaggio San Giovanni di San Giorgio Jonico. È una realtà sportiva che nel tempo ha alzato in maniera esponenziale l’interesse collettivo.
Inserito nell’ambito di alcuni progetti a livello scolastico, il Flag Football ha come mission lo sviluppo sociale e culturale di tutto il territorio. Così come negli anni passati, anche quest’anno il team delle Vespe senior prenderà parte al campionato CSI a 7. Nell’occasione, il presidente Andrea Melpignano ha nominato nei giorni scorsi Pasquale Ramunni come nuovo coach.
Nell’attesa che inizi ufficialmente la nuova stagione, lo staff della compagine gialloblù organizza diversi stage gratuiti per reclutare potenziali giocatori che andranno a formare la squadra junior. Complimenti ad Andrea Melpignano per aver dato vita a questa bella realtà del nostro paese. Il Flag Football è senza dubbio uno sport salutare che garantisce attività fisica e sano agonismo. Per maggiori informazioni consultare i canali social del club gialloblù. ASD Vespe San Giorgio Jonico