Come ogni anno il Circolo Tennis San Giorgio Jonico è pronto per ospitare uno dei più importanti eventi sportivi a livello regionale. Il torneo Open Lamedica è ormai da tempo una delle eccellenze sportive del nostro territorio. Un torneo di tennis che si ripete puntualmente sui campi di nuova generazione del prestigioso circolo sangiorgese.
Una vetrina sportiva di lusso che permette a tanti giovani talenti di poter emergere mettendosi in mostra nella meravigliosa cornice del Circolo Tennis San Giorgio Jonico. L’Open Lamedica che prenderà ufficialmente il via il 29 agosto, è sicuramente il fiore all’occhiello dell’agenda sportiva della nostra comunità, un appuntamento classico al quale la nostra cittadinanza ha sempre risposto presente con estremo entusiasmo.
Siamo convinti che anche quest’anno i sangiorgesi e non solo, potranno godere della grande scorpacciata di tennis che il prestigioso evento è pronto a garantire. Il torneo, con un montepremi di 4000 euro, sarà in modalità “combined” (maschile e femminile), e garantirà ospitalità agli atleti/e provenienti da fuori regione. Complimenti a Farmacia Lamedica per il costante sforzo economico che consente ogni anno la realizzazione di questa grande manifestazione sportiva.
Il torneo, per il quale la nostra redazione sarà l’unico media partner, è stato presentato ufficialmente al pubblico mercoledì 17 agosto. Nell’occasione è stata illustrata a puntino l’organizzazione globale dell’Open alla presenza del primo cittadino sangiorgese il Dott. Cosimo Fabbiano.
La conferenza stampa è stata presentata dal responsabile della comunicazione Vincenzo Corallo e sono intervenuti nell’ordine: Giovanni Iannantuono (Presidente Ct San Giorgio Jonico), Giuseppe Frascella (Direttore Sportivo), Dott.ssa Carla Lamedica (Sponsor Principale), Dott.ssa Mariagrazia Tasco (Assessore allo sport), Dott. Cosimo Fabbiano (Sindaco), Arnaldo Balistreri (Maestro Scuola Tennis). La comunità sangiorgese è pronta ad accogliere un numero importante di appassionati provenienti da ogni parte dello stivale. Il tennis come motore di aggregazione sociale e interscambio culturale, è questa la magia che lo sport a tutti i livelli è in grado di regalare. Buon tennis a tutti!