Di Eleonora Arnesano – Foto e diretta di Davide Ndoj ©
Stamani, presso la sala consiliare del Comune di San Giorgio Ionico, si è svolta la presentazione della squadra di nuovi assessori, trasmessa in diretta streaming dal Giornale Armonia e San Giorgio News.
Dal punto di vista numerico, la squadra è composta di tre donne e due uomini che, in passato, hanno maturato diverse esperienze in ambito politico, sociale, del lavoro e dell’associazionismo. Il Sindaco Mino Fabbiano, si è dichiarato orgoglioso di avere questa giunta che va intesa in termini di collegialità e senza individualismi, un modo di lavorare che negli ultimi cinque anni, ha dato buoni risultati in base al consenso popolare. La nuova giunta lavorerà in continuità con quella passata, ma con più entusiasmo, elemento fondamentale che permetterà di ripartire con immediatezza.
Il sindaco è sicuro della volontà e disponibilità, della dedizione e passione con cui tutti gli assessori si appresteranno a svolgere un ruolo importantissimo nei prossimi anni.
Ecco nel dettaglio la composizione della Giunta con l’indicazione delle rispettive deleghe assegnate:
Marta Sibilla, assessore AA.PP. – Suap – Marketing e promozione territoriale- innovazione tecnologica.
Adele Castellano, assessore ai servizi sociali- igiene e sanità- rapporti con l’ambito territoriale e Asl.
Mariagrazia Tasco, assessore allo sport- pubblica istruzione- cultura- pubblico spettacolo-formazione professionale.
Giorgio Grimaldi, assessore all’ecologia – ambiente e mobilità sostenibile- verde pubblico- rischio idrogeologico- agricoltura- fondi strutturali- area industriale- personale.
Mauro Sessa, vicesindaco delegato “LL.PP.” – patrimonio – rigenerazione centro storico e periferie – manutenzione e decoro urbano.
Restano in capo al Sindaco le competenze nelle seguenti materie: bilancio e tributi, urbanistica e rapporti con polizia locale.
La riunione è terminata con l’annuncio del prossimo consiglio comunale per il 10 Novembre c.a.
Diretta Video:
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004