(In aggiornamento)
L’11 novembre 2018 si è tenuta la cerimonia solenne e religiosa per il rimpatrio del Bersagliere Cosimo Tasco, caduto il 05 agosto 1943, in territorio straniero, Germania e successivamente sepolto a Francoforte Sul Meno.
Dopo anni il figlio Ciro, con L ausilio del Maresciallo MM in pensione Nicola Grande nonché presidente Dell’Ansi sez San Giorgio Jonico ha riportato in Italia i resti mortali del padre, un sogno durato 73 anni.
Sono intervenute le seguenti autorità militari: CV Giorgio Gentile-Comandante Diremuni Taranto, Comandante dei CC San Giorgio Ionico – Maresciallo Bruno Adamo, Comandante Vigili Urbani San Giorgio Ionico -Franco Tria, il corpo militare della Croce Rossa italiana il Sindaco di San Giorgio Ionico – Dott. Cosimo Fabbiano e rappresentanze dei Comuni limitrofi.
Alla cerimonia hanno preso Parte tutte le associazioni d’arma del territorio della provincia di Bari e Taranto e la Fanfara dei Bersaglieri di Grottaglie.
La giornata, in linea con le celebrazioni nazionali del 04 novembre, e del centenario dalla fine della prima guerra mondiale, ha voluto ricordare tutti i caduti della prima e seconda guerra mondiale e le vittime di tutte le guerre.
*Diretta sponsorizzata da Accademia Armonia Musica, Teatro, Moda, Cinema… Via Roma 59 #SanGiorgioIonico (Ta)