Fra tradizione e cultura, anche quest’anno SBC partecipa, in collaborazione con la Pro Loco, l’amministrazione Comunale e le altre associazioni territoriali aderenti l’iniziativa, al grande falò di San Giuseppe (in zona giostre) la cui accensione è prevista alla fine di una processione di devoti che partirà dalla chiesa Maria Santissima Immacolata guidata dal sacerdote Don Giancarlo Ruggieri.
Come da tradizione cristiana i falò ricordano il freddo che patì la Sacra Famiglia nella grotta di Betlemme e che avrebbe spinto San Giuseppe ad andare di casa in casa a chiedere un po’ di brace per riscaldare il Bambinello.
Il “focarazzo” verrà acceso la vigilia della Festa di San Giuseppe, il 18 marzo e intorno al fuoco si riunirà la comunità in festa degustando prodotti tipici locali e ascoltando musica.
Vi proporremo folklore, buon cibo da gustare grazie all’impegno delle altre associazioni negli stands enogastronomici e come nostra consuetudine nella serata faremo beneficenza.
Lo scorso anno Sbc si è impegnata nella vendita delle magliette e nella distribuzione di zeppole, donate dai panifici locali, per la raccolta fondi devoluta al polo oncologico tarantino col progetto “IE JESCHE PACCE PE TE” attraverso l’Associazione “Arcobaleno nel Cuore”
Per la festa di San Giuseppe 2018 sotto il nostro gazebo distribuiremo nuovamente le zeppole, ma i proventi derivanti dalla beneficenza saranno interamente devoluti all’associazione Slanciati verso Alberto, nostro concittadino, al fine di supportare nel suo difficile cammino Alberto ammalatosi di SLA. E poichè crediamo fortemente nel valore della vita e nella forza della solidarietà, per diffondere colore e gioia avremo al nostro gazebo animazione bimbi con palloncini colorati.
L’evento si terrà in zona giostre il 18 marzo dalle ore 18.00, ci auspichiamo che la popolazione accorra numerosa, partecipe e generosa.