MOTTOLA – A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo successo “Niend e nisciun” (con Cesko degli Aprés La Classe, oltre 130mila visualizzazioni su Youtube), Aldo Losito presenta “Per amore”, un brano che descrive chiaramente la scoperta del vero amore.
Un viaggio apparentemente senza senso “navighiamo un sogno, guida il vento” nel quale le emozioni e l’ottimismo sono il timone di una meta imprevedibile.
In questo brano la dolce melodia e gli arrangiamenti danno colore ad una storia davvero unica; unica come l’ambientazione del suo videoclip, Taranto 11 novembre 1940, la notte dello storico attacco degli inglesi alle navi della Regia Marina Italiana.
È la storia di due giovani che si trovano a dover vivere il proprio amore in un periodo buio come quello della seconda guerra mondiale.
Creato e diretto dal regista Fabio Caricato (lo stesso del successo “Niend e nisciun”), il videoclip è realizzato in Storyboard Animatic dalla talentuosa mano di Nicola Sammarco, giovane layout artist per Walt Disney Company Italia.
I testi e le musiche sono di Aldo Losito, gli arrangiamenti di Gabriele Semeraro (arrangiatore per Raphael Gualazzi e Ornella Vanoni), mastering al Sage Audio di Nashville , USA, montaggio di Michele Giove.
Il nuovo lavoro del cantautore pugliese sarà presentato alla stampa mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 20:00 nell’accogliente Sala Conferenze di via Muraglie 8 a Mottola; nel corso della serata, oltre alla proiezione del videoclip, Losito eseguirà, voce e chitarra, alcuni dei suoi brani di maggior successo.
Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004