Di Eleonora Arnesano
Venerdì 26 Maggio presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “Calò” di Taranto si è svolto l’evento finale del concorso riservato alle classi seconde e terze delle scuole Secondarie delle provincie. Il concorso, denominato “Marta in Maglietta” e rientrante nelle attività per l’ orientamento scolastico, ha raccolto una vasta partecipazione con quasi 80 progetti e 30 magliette realizzate. La finalità del concorso era quella di offrire l’occasione per riflettere, osservare e rielaborare manufatti e reperti fruibili nel Museo archeologico di Taranto.
Dopo un attento esame degli elaborati, la giuria composta dai docenti dell’Istituto d’arte Alfeo, Devitis, Lacatena e Lucchese, valutando l’originalità, la creatività e l’esecuzione del tema, ha decretato i seguenti vincitori:
1° PREMIO (Ex aequo)
Claudia Di Ruzza 3^A (Scuola Media “Alessandro Volta” Taranto)
Iris Valletta (I.C. Bonsegna Toniolo Fragagnano)
2° PREMIO (Ex aequo)
Emanuele Cellammare 2^D (Scuola Media “Alessandro Volta” Taranto)
Sara Grassi 2^D (Scuola Media “G.Pascoli” San Giorgio Jonico)
3° PREMIO (Ex aequo)
Pietro Corona 2^B (I:C: Madonna della camera Roccaforzata)
Cuppone Gianfranco 2^E (Scuola Media “G.Pascoli” San Giorgio Jonico)
“Menzione Speciale”
De Vergori Stefania 2^D – Sportelli Irene 2^E – Albano Paolo 3^D – Arianna Ndoj 3° della Scuola Media “G.Pascoli” San Giorgio Jonico
Angelo Moncone 2^G della Scuola Media “Alessandro Volta” Taranto
Santoro Siria 3C I.C. De Amicis di Grottaglie
La premiazione è stata presieduta dal Dirigente Scolastico Dott. Prof. Brigida Sforza, la Prof.ssa Carmone Rosa, quale referente di sede, la Prof.ssa Lucchese Anna Rita, in qualità di referente per l’orientamento, la Prof.ssa Alfeo Anita, la Prof.ssa De Vitis e il Prof. La Catena, facenti parte della Commissione esaminatrice del Concorso. I progetti dei vincitori designati saranno donati al Museo archeologico di Taranto come matrici per la realizzazione a stampa di gadget.
Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004