Di Enzo Carrozzini
“Per essere credibili bisogna essere veri, leali, sinceri. Esistono parole come verità e coerenza che devono essere patrimonio comune e acquisito di coloro che si propongono come e/o che vorrebbero essere classe dirigente”.
Con queste parole l’Udc di San Giorgio Ionico stigmatizza l’operato e le polemiche suscitate nell’ultimo mese da esponenti dell’opposizione ai fini di propaganda politica per servire la quale non esita a ricorrere all”arte della menzogna e della mistificazione”.
Sotto gli strali del partito centrista è il Consigliere Comunale di Uniti per Cambiare S.G., Angelo Tomaselli, protagonista di una battaglia d’opposizione che “lo costringe a raccontare – si legge nel comunicato- una menzogna più grande del giorno precedente da dare in pasto all’opinione pubblica”.
Il comunicato si riferisce in particolare a presunte illegittimità di atti della maggioranza consiliare, lamentate del Tomaselli rimaste prive di riscontro al vaglio delle autorità interessate, e a cui il consigliere pare non essere più interessato.
Il gruppo dirigente UDC bacchetta anche le altre forze d’opposizione che per “convergenti interessi di bottega”, preferiscono non prendere pubblicamente posizione su di un operato che privatamente giudicano perverso.
Il comunicato infine supporta l’operato dell’amministrazione guidata dal Sindaco Cosimo Fabbiano elencando i provvedimenti adottati nel corso dei primi sei mesi di Consigliatura come; l’adozione della cosiddetta rottamazione delle cartelle esattoriali comunali, che potranno essere pagate a rate con abbuono di sanzioni ed interessi;
Il rifacimento della facciata della Casa Comunale; l’avvio della isola Ecologica; la costruzione della nuova scuola Pier della Francesca.
Tutti interventi o già completati o in via di attuazione, la realizzazione delle tribune alla pista di pattinaggio, il rifacimento degli impianti alla scuola Maria Pia, con finanziamenti già ottenuti e che presto vedranno l’avvio delle procedure per l’espletamento delle gare. L’adozione del nuovo piano urbanistico generale, il rifacimento degli impianti di pubblica illuminazione, la palestra presso gli edifici scolastici del Serro.
Con la nuova programmazione sono auspicabili e realizzabili nuove opere per ridare maggior decoro e vivibilità alle piazze e alle vie di questo nostro paese, conclude il comunicato.
Un importante biglietto da visita per la Comunità sangiorgese e chi la guida.