Comunicato Stampa
Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 15,30 ci sarà la cerimonia di inaugurazione del Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica) situato in via Lucania in San Giorgio Ionico (zona municipio). L’impianto inizierà a funzionare dal giorno 16 gennaio 2017 e sarà aperto nelle giornate di lunedì e sabato dalle ore 07,00 alle ore 13,00 e il mercoledì dalle ore 12,00 alle ore 19,00.
Nel Centro di Raccolta potranno essere conferiti: carta, cartoni, imballaggi in plastica, piccole quantità di materiali provenienti da demolizioni domestiche, rifiuti ingombranti, rifiuti verdi, piccoli elettrodomestici elettrici ed elettronici, legno ed imballaggi, rifiuti in plastica.
Attraverso il conferimento nel Centro di Raccolta, il cittadino, oltre a beneficiare di un sistema premiante, contribuirà al raggiungimento di percentuali sempre più alte di raccolta differenziata nel nostro Comune che potranno portare ad una diminuzione dei costi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Dopo tanti anni, finalmente, il nostro territorio potrà dotarsi di un impianto dotato di apparecchiature e software all’avanguardia che lo rendono tra i più moderni ed efficienti di tutta la provincia tarantina. Con la messa in funzione del Centro di Raccolta Comunale, l’amministrazione Fabbiano, non solo mantiene fede a quanto assicurato in campagna elettorale, ma fornisce ai cittadini di San Giorgio Ionico un importante strumento per contribuire fattivamente a mantenere più pulito e decoroso il territorio comunale.