Di Enzo Carrozzini
SOFIA capitale della Bulgaria è teatro del Campionato Europeo Shin Kyoushin per cadetti under 16, ragazzi under 22, e adulti open. Anche i nostri colori sono rappresentati da pochi anni nella disciplina , tutto merito del lavoro svolto da Francesco Fina che è riuscito ad accreditare la nostra nazionale agli occhi delle altre federazioni europee. La nostra delegazione è costituita da: Shihan Francesco FINA (5° DAN) Italian Branch Chief SHIN KYOKUSHIN, Shihan Gaetano ROSATI (5° DAN), PRESIDENTE AIK (Associazionwe Italiana Kyokushinkay), Claudio MEO, Giuseppe RAIMONDO,
Cosimo MATRICO’,Diana SIBILIO, Ilaria DE LUCA.
Proprio venerdì 25, Ilaria De Luca, ha conseguito la medaglia di Bronzo nella categaria under 16.
Prestigioso risultato per la giovane sangiorgese. Sebbene tutti i giovani in campo pur non riscuotendo risultati sono stati protagonisti di prove soddisfacenti.
La vittoria della giovane Ilaria è stata salutata con soddisfazione dal Dottor Luciano Cinieri, Assessore allo sport del Comune di San Giorgio Ionico, che ha dichiarato: “Ancora un successo sportivo in questo 2016 che ha visto tanti nostri giovani atleti farsi notare nella vetrina internazionale in varie discipline .
E’ emblematico proprio nella giornata dedicata alla lotta contro la violenza di genere , arrivi un podio europeo rosa della nostra giovane concittadina ILARIA DE LUCA.
Le congratulazioni vanno anche al maestro Francesco Fina,che si dedica da oltre 20 anni con impegno per questa disciplina sportiva presente nella nostra cittadina, contribuendo alla crescita dei nostri ragazzi, e al presidente dell aik Gaetano Rosati e a tutta la squadra azzurra.
Auguro in bocca al lupo agli altri atleti che calcheranno i tatami di Sofia oggi pomeriggio”.
Le gare proseguono nel pomeriggio con DIANA SIBILIO E CLAUDIO MEO impegnati nella categoria Adulti Open.