COMUNICATO STAMPA
Il comitato “La Sinistra per il NO” di San Giorgio Jonico, attraverso una conferenza stampa tenutasi il giorno 19 settembre, ha voluto rendere partecipi le cittadine e i cittadini del proprio impegno per il NO al referendum costituzionale.
Rifiutando ogni personalizzazione politica della prossima consultazione referendaria, il comitato invita le donne e gli uomini che si riconoscono nei principi democratici che sovrintendono la nostra carta costituzionale a partecipare attivamente alle iniziative che saranno finalizzate alla divulgazione delle motivazioni a sostegno del NO.
Le attiviste e gli attivisti del comitato sono contrari alla menomazione della Costituzione che ad esempio, contrariamente a ciò che si vuol far credere, non elimina il Senato della Repubblica nè i suoi costi, ma toglie ai cittadini il diritto di voto.
gli attuali componenti del comitato sono: Angelo Notarnicola, Giovanna Leone, Colucci Vera, Grimaldi Giorgio, Matteo Spadaro, Remo Pezzuto, Simona Marsella, Scarinci Saverio, Cesare Bucci, Annapaola Liuzzi.
A chiusura manifestazione seguirà la presentazione del volume Canzoni Pennelli Bandiere Supplì (Les Flaneurs Editore) del cantautore e giornalista Rai Ernesto Bassignano, testimone e protagonista del grande fermento artistico culturale e politico tra gli anni 60 e 80. Dal Pci al Folk Studio di Venditti De Gregori e Lo Cascio, dal Teatro di Strada con Gian Maria Volonté agli anni in Rai .