di Enzo Carrozzini
Una nota dell’ufficio stampa del Consigliere Comunale di San Giorgio Ionico, Donato Ponzetta, porta a conoscenza di un incontro tenutosi tra i dirigenti della Cantina Sociale ed un gruppo di imprenditori locali, tra i quali il medesimo Ponzetta, alfine di studiare ipotesi di rilancio dell’attività vitivinicola.
Il comunicato da conto di una controversia legale tra la Cooperativa fondatrice della stessa cantina sociale e la società locataria dell’Impresa vitivinicola, (facente capo alla famiglia veneta Tinazzi), in attesa di discussione il prossimo settembre presso il Tribunale di Taranto, in ordine alla mancata notifica, da parte dell’impresa locataria, di fidejussione costituita a garanzia del contratto di locazione, in assenza della quale i vertici della cooperativa hanno adito il Tribunale per ottenere la risoluzione del contratto. Non si ha contezza, specifica la nota, come per altro confermato dai vertici della cooperativa, di alcun contatto con l’impresa veneta atto a dirimere la questione.
Nella nota il Consigliere Ponzetta esprime perplessità su di una serie di notizie riguardanti la reale legittimità della Fidejussione, per accertarne la la quale,stando così le cose, tutto è demandato alle decisioni della Magistratura Civile.
In conclusione il consigliere Ponzetta comunica che darà vita ad un incontro con l’imprenditoria agricola locale volto a porre le basi per un rilancio del relativo comparto con la partecipazione di investitoti progettisti e componenti del suo staff organizzativo aziendale.