“News-Cover: Notizie, immagini e visioni ai tempi dell’Infotainment”, la mostra d’arte
contemporanea itinerante organizzata dall’Associazione Culturale “Smart Media” (editrice
del magazine online “Smart Marketing – Mensile di Comunicazione Marketing e Social
Media”) e dall’ACSI (Associazione di Cultura, Sport e Tempo libero) di Taranto, nasce da
un connubio tra Editoria ed Arte. Nello specifico da un progetto lanciato sulle pagine di
“Smart Marketing”, denominato la “Copertina d’Artista”, nel quale 12 diversi artisti hanno
realizzato le 12 copertine digitali del mensile, nell’arco del 2015: 12 numeri, 12 copertine,
12 artisti. Quest’ultimi, attraverso il loro punto di vista privilegiato e la capacità di guardare
oltre gli eventi, hanno interpretato le notizie e raccontato, a loro modo, l’anno appena
passato.
Dopo le fortunate tappe di Matera e Taranto, “News-Cover: Notizie, immagini e visioni ai
tempi dell’Infotainment” approda al Laboratorio Urbano MEDITERRANEO.
Il contenitore culturale di San Giorgio Jonico ospita l’appuntamento con l’arte
contemporanea ed i suoi esponenti, in perfetta sintonia con i principi che ogni giorno lo
animano e gli obiettivi che si prefigge con le sue attività.
La mostra “News-Cover” è un evento in collaborazione con: Momart Gallery di Matera,
Associazione Taranto Vecchia, Palazzo della Cultura San Marzano di San Giuseppe,
Laboratorio Urbano Mediterraneo, Associazione culturale GeoArte, Associazione di
Promozione sociale ERIS, Associazione Prometeo Video Lab, Associazione Taranto
Vecchia e I.I.S.S. Archimede di Taranto.
L’evento gode del Patrocinio di: Io sostengo Matera Capitale 2019, Comune di Matera,
Provincia di Taranto, Comune di San Giorgio Jonico e Comune di San Marzano di San
Giuseppe.
Il vernissage della Mostra avrà luogo Venerdì 20 Maggio presso il Laboratorio
Urbano MEDITERRANEO, via Trento (accanto all’Ufficio Postale), San Giorgio
Jonico (TA).
Inizio ore 19.00. Ingresso libero.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004