Comunicato Stampa
Riceviamo e v’inoltriamo diverse foto (inviateci dai residenti con la Sig. Margherita Pompilio)
dal territorio di San Giorgio Ionico, che comprendono la zona c. da San Giovanni sino a zona Serro passando anche da Via Germi.
Purtroppo non sono di un bel paesaggio, ma del solito degrado, con le urgenti problematiche della sicurezza stradale esistenti però da sempre.
Voglio ricordare che la zona in questione è anche residenziale e purtroppo vi è l’idea incivile di renderla una sicura discarica, vista la sua ubicazione in periferia.
A questo incresciosa seria problematica, l’amministrazione di centro sinistra non è esentata da colpe, poiché non ha saputo porvi un freno con misure di controllo adeguate.
Oggi, in corrispondenza della stagione estiva, ma non solo per questo, è un’urgente un intervento di bonifica delle zone interessate, perché diventate anche percorsi di jogging per i cittadini.
E’ opportuno un richiamo alla civiltà di quei cittadini che sono nell’errore di questo comportamento.
I cittadini devono essere responsabili nell’interesse del loro territorio, non credo che con l’avvicinarsi del clima estivo a qualcuno possa far piacere una passeggiata in queste strade degradate e magari riconoscere un proprio rifiuto.
Per tentare di risolvere questo indiscriminato abbandono di rifiuti, che sono prevalentemente di materiali edili, prodotti quindi da piccoli lavori residenziali, sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale possa offrire un servizio dotandosi nell’area parcheggio del comune stesso, di una piccola zona dove sostare un cassone di raccolta appropriato, affinché negli orari comunali dietro dovuto controllo, i cittadini possano svuotare queste piccole quantità.
Infine sarebbe anche ora che le strade che portano in queste zone residenziali siano praticabili, la loro percorrenza in modo particolare nelle ore serali, diventa pericolosa con la totale mancanza inoltre della pubblica illuminazione.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004