Di Redazione
Proiezioni, spettacoli per bambini, musica popolare e dj set gastro-fonici.
Torna, venerdì 1 e sabato 2 aprile, a Carosino l’appuntamento ormai fisso con il 7° Fuoco di Primavera, organizzato dall’Associazione di promozione sociale “La Fucarazza”.
Il programma dell’evento, che ogni anno si conferma motivo di grande richiamo di visitatori anche dai centri limitrofi, prenderà avvio già venerdì 1 aprile, con la Proiezione del film “Fuorifuoco”, nelle Sale del Castella D’Ayala Valva di Carosino. Festa tutta della primavera, poi, dal tardo pomeriggio a sera inoltrata, sabato 2 aprile, con lo spettacolo di burattini “L’Orco Fagiolino” a cura de Il Piccolo Teatro di Pane per i più piccoli. Quindi, corteo inaugurale alle 20:00, con partenza da Via Dandolo, e culmine dell’appuntamento alle 21:00 con il tradizionale rito di accensione del falò di primavera (“la fucarazza”), parata di Gigantones, musica popolare e quadriglia.
Ma le sorprese non finiscono qui. La festa, infatti, tutta all’insegna di allegria e brio, continuerà con il Dj-Set Gastrofonico a cura de “I Coltivatori di Musica” e per l’intera serata con una mostra mercato di artigianato di qualità.
L’appuntamento, che come ogni anno riscuote grande successo già nella fase di raccolta delle fascine e organizzazione da parte dei ragazzi de “La Fucarazza”, ha visto quest’anno protagonisti anche i più piccoli, con un concorso grafico “Diamo vita alla FUCARAZZA”, che ha coinvolto simpaticamente tutte le classi della primaria dell’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” nella realizzazione di un elaborato grafico sul tema del falò. Infine un contest fotografico lanciato sui social ed in particolare sulla pagina Fb Ufficiale Associazione “Fucarazza” con l’hashtag dell’evento #fucarazza2016. Partecipare è semplice: nei giorni di preparazione della Fucarazza e durante l’accensione, bisognerà scattare una foto che ritragga la Fucarazza, il Fuoco o la Festa e pubblicarla su Instagram con l’hashtag #fucarazza2016. In palio simpatici gadget enogastronomici ed artigianali.(Regolamento completo al Facebook Associazione “Fucarazza” LINK
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004