L’asilo nido-Scuola dell’Infanzia Paritaria Speedy Gonzales di S.Giorgio I. diretta splendidamente ed efficacemente ormai da oltre vent’anni da Cinzia Frascella, ha organizzato anche quest’anno il torneo di calcetto per la Festa del Papà c/o i campi Dellisanti.
In un clima gioioso e spensierato si è instaurata una immancabile iniziativa benefica ormai nel DNA di Cinzia Frascella; infatti il centro “Insieme per la Vita” ha messo in vendita degli oggetti realizzati dai ragazzi con problemi mentali che, i sempre sensibili genitori dello Speedy hanno con piacere acquistato. Scambio reciproco di palme con destinatario finale ogni bambino e via con il calcio d’inizio.
Il lato sportivo dell’evento “FORZA PAPA’” ha visto sfidarsi, come nella migliori delle competizioni calcistiche, le 5 sezioni della scuola (4 di materna e 1 di nido) con una doppia chiave di lettura per i volenterosi papà, ovvero, riscoprire il fervore sportivo e contemporaneamente rafforzare la loro leadership nei confronti dei figli che come spettatori interessati urlavano con gioia al proprio beniamino.
La cornice era completata dall’immancabile presenza femminile che riempiva gli spalti circostanti in un doppio ruolo di mogli orgogliose della prestazione sportiva del proprio marito e contemporaneamente mamme sazie del sorriso dei propri figli. Lo staff dello SPEEDY con la leader Cinzia Frascella completava lo splendido contesto.
Quest’anno la querelle sportiva vedrà una ulteriore appendice con la sfida tra la squadra vincitrice della scuola Speedy Gonzales e quella vincitrice della medesima iniziativa delle sezioni della scuola Nesca, a testimonianza del bel rapporto di continuità partito tra le due realtà scolastiche sangiorgesi.
La prima giornata si è conclusa con la consegna delle tele dipinte dai bambini per il proprio papà con allegate lettere scritte da ciascuna mamma per il proprio marito.
E allora non resta altro che aspettare le semifinali ad Aprile per un’altra dose di gioia e condivisione di momenti. L’iniziativa vuole anche dare un altro significato al “correre quotidiano” ormai diventato un modo di fare trasformandolo in una corsa finalizzata al sorriso dei propri figli.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004