Proseguono a vele spiegate le attività dell’Accademia Lucia Iurleo che, siglata l’importante convenzione con l’Istituto Comprensivo Casale di Brindisi, prepara un nuovo open day, dedicato al clarinetto, guidato dal docente Antonio Argentieri.
L’open day si svolgerà nella sede di San Vito dei Normanni, in via don Sturzo, 1, martedì 10 novembre dalle 17.00 alle 20.00, con partecipazione libera e gratuita. Il maestro Argentieri sarà a disposizione di tutti i partecipanti introducendo all’utilizzo dello strumento e alle varie tecniche utilizzate per ottenere i suoni. L’attività è rivolta sia ad adulti che bambini e non sono richieste particolari conoscenze di base.
L’altra novità dell’Accademia riguarda la produzione di una lezione – concerto della ensamble “Lucia Iurleo” con l’opera di Camille Saint Saens “Il carnevale degli animali”. L’idea è quella di realizzare una performance culturale – musicale rivolta a studenti di ogni ordine e grado che prevede l’esecuzione di più brani, adatti ad un pubblico giovane per la loro peculiarità e facile fruizione. L’ensamble “Lucia Iurleo” è composta da due pianoforti, due violini, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, percussioni, fisarmonica. L’esecuzione dei brani sarà intervallata da spiegazioni, accessibili per gli studenti, per approfondire i temi dell’opera e la conoscenza della musica.
L’Accademia Iurleo rinnova, inoltre, la proposta formativa tradizionale nelle sue sedi di San Vito dei Normanni, in via don Sturzo, 1, e di Brindisi, presso la Parrocchia San Giustino de Jacobis, con le attività dei dipartimenti di Musica classica, antica, moderna e popolare e che abbraccia tutti gli strumenti musicali che compongono l’organico di una orchestra.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile rivolgersi alla Scuola di Musica Iurleo in Via Don Sturzo, 1 a San Vito dei Normanni, telefonare al numero 329 6337574 o 329 0981576. Aggiornamenti costanti su facebook
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004