L’attuale situazione socio economica interpella con forza il nostro stile di vita. Si tratta di valorizzare quello che siamo e quello che abbiamo, di imparare a condividere e sentirsi realmente partecipi delle realtà del mondo, di costruire relazioni positive all’interno della famiglia e della città.
Per questo noi di Made in Taranto, insieme ad Abfo, abbiamo pensato di dar vita ad un esperimento ovvero ad un progetto che prevede di realizzare, in 5 luoghi differenti della città (Città Vecchia, borgo umbertino, via Liguria, Salinella, Porticciolo turistico Molo S. Eligio), 5 serate di musica classica dedicato al Natale e ai bambini.
Sarebbe questa la prima occasione di coesione vera della città in cui tutti si uniscono per uno scopo comune. Questo concerto lo vogliamo organizzare insieme alla città.
E’ un esperimento, perché, per la prima volta, chiediamo la collaborazione dell’intera cittadinanza alla quale chiediamo di contribuire liberamente sin da ora. Non importa la cifra che donerete, l’importante è esserci!
MISSIONE
PROMUOVERE LA RACCOLTA DI FONDI a il sostegno dell’Abfo
DIFFONDERE LA CULTURA e il piacere per la musica per sensibilizzare e unire la città sulle tematiche della solidarietà
OFFRIRE PRESTIGIOSA VISIBILITÀ alle attività di relazione dello sponsor per mezzo dell’identità e dei valori della grande musica classica.
LUOGHI DI ESECUZIONE
Il concerto avrebbe luogo in 5 differenti location della città di Taranto: Città Vecchia, borgo umbertino, via Liguria, Salinella, Porticciolo turistico Molo S. Eligio) in 6 serate diverse. La musica verrebbe suonata per strada in stile flash mob. Evento conclusivo presso sede Abfo.
SVOLGIMENTO
Il periodo di riferimento è quello natalizio. Si ipotizza di organizzare cinque concerti di musica classica dedicata al Natale e ai bambini.
L’idea che abbiamo in mente è ben sintetizzata da questo video: https://www.youtube.com/watch?v=DKL6IrKQgoQ
Per maggiori informazioni: http://www.madeintaranto.org/taranto-concerto-itinerante-da-citta-vecchia-a-salinella/
Con preghiera di pubblicazione.
Ringraziando per l’eventuale collaborazione, cogliamo l’occasione per salutarvi e per ringraziarvi di esserci sempre vicini.
associazione MADE IN TARANTO™
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004