“La Casa Volante” di Mesagne prosegue i suoi “Sabati creativi” con due nuovi appuntamenti in programma per sabato 17 e 24 ottobre a partire dalla 8.30 con due laboratori dedicati ad Halloween con “Halloween lab”.
L’attività, che durerà all’incirca quattro ore, è finalizzata alla realizzazione dei simboli di questa festa, nata nei Paesi Anglosassoni e successivamente diffusasi in tutto il mondo, che vuole allontanare la paura della morte con maschere e travestimenti.
Tanti i simboli di questa festività che si svolge il 31 ottobre e che vede come assoluti protagonisti i bambini con l’ormai celebre formula “dolcetto o scherzetto”.
Tra zucche, maschere e giochi, i bambini potranno dare vita a oggetti da utilizzare durante la festa che saranno realizzati con materiali di riciclo.
Non mancherà ovviamente il racconto con il coinvolgimento attivo dei bambini che diventeranno protagonisti e co-autori della narrazione.
La Casa Volante è un centro che accoglie i bambini dai 3 ai 36 mesi di età con uno staff qualificato in grado non solo di coccolare i bambini, ma anche di stimolare il loro apprendimento nei primi mesi di vita.
Oltre al laboratorio teatrale, è stato attivato il corso di lingua inglese English for Kids rivolto ai bambini dai 3 ai 13 anni di età guidato da docenti madrelingua e il servizio Sos Compiti per i bambini dai 6 ai 13 anni.
Nell’ampia sede di Via Taormina, 62 (angolo via Foggia), a Mesagne è possibile organizzare feste di compleanno e tutti i momenti di divertimento e aggregazione legati all’infanzia.
Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso la sede della Casa Volante, chiamare il numero 380 4771028 o inviare una mail a familyfriendlycoop@gmail.com. Aggiornamenti costanti su facebook.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004