Mercoledì 12 agosto, alle ore 21:00 in Piazza Vittorio Veneto a Palagiano, si svolge la quarta tappa dell’edizione 2015 del concorso itinerante di moda “Miss & Mister Terra Jonica”. L’evento, patrocinato dal comune di Palagiano e fortemente sostenuto dal delegato alla cultura Maria Grazia Mellone, e sponsorizzato dalla sala ricevimenti Parco Diana Bellavista di Matera, fa il suo ingresso nella Conca d’oro, dove gli organizzatori del concorso Giuseppe Stigliano e Rosa Colavito hanno già realizzato molte delle loro trasmissioni televisive con l’emittente Telesud negli scorsi anni; si tratta di una novità per la manifestazione, che quest’anno si sta svolgendo nelle piazze più suggestive del territorio ionico.
In scaletta un defilè di Moda Bimbi, lo storico negozio palagianese, che aprirà il pre serata alle 20:15, e a seguire un menù ricco di moda e spettacolo; si contenderanno un posto nella finalissima del 31 agosto 24 concorrenti, divisi tra uomini e donne, tra coloro ancora in concorso, sfidandosi in due uscite (casual e costume), un bellissimo quadro moda spose, con l’accompagnamento canoro di Sandro Presicci, un quadro moda abiti da lavoro che tanto successo sta riscuotendo nelle varie tappe e tanti ospiti danzatori: da Palagiano i ballerini del Centro Studi Danza Liberdanza di Ilaria Nigri, da Taranto i danzatori di Dance With Me, scuola di danza e ballo gestita da Annalisa Potenza, da Massafra il coreografo David Montanaro accompagnato da Dalila Longo e il corpo di ballo della scuola di danza e fitness Dancexplosion di Ivana Chiarelli.
I due vincitori otterranno la fascia di Miss e Mister Palagiano per la terra jonica e andranno ad aggiungersi ai sei finalisti delle tappe di Castellaneta, Taranto e Massafra nelle scorse settimane.
Presenti anche Miss e Mister Terra Jonica 2014, Selenia Spronato e Carmine Beretta, entrambi proprio di Palagiano, in quanto aggiunge il conduttore “Palagiano da sempre è stato il terreno fertile per il nostro concorso. Ogni anno abbiamo nel cast una quindicina di ragazzi iscritti e i due vincitori dello scorso anno sono proprio della Conca d’oro”.
Gli organizzatori sono stati coadiuvati alla realizzazione dell’evento la palestra Body Center di Bisci e Catucci, in particolar modo l’insegnante Carmela Bisci, collaboratrice della ASD Culturale Terra Jonica e della Giuseppe Stigliano Management.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004