Martedì 14 luglio nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00 sarà ospite l’artista Luisa Corna.
La carriera di cantante comincia per Luisa Corna a 18 anni con la Tequila Band. Nel 1991 partecipa al Festival di Castrocaro classificandosi al secondo posto con Dove vanno a finire gli amori. Il grande pubblico fa la sua conoscenza alla fine degli anni ‘90 a Domenica In dove è una cantante fissa. Nel 1998 affianca Giampiero Ingrassia nella conduzione di Tira e molla, programma che l’ha vista anche nella veste di cantante. Numerose le sue apparizioni in film, produzioni, trasmissioni sportive. Nel 2002 partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Fausto Leali, con il brano Ora che ho bisogno di te, giungendo al quarto posto. Giorgio Albertazzi nel 2004 l’ha voluta nel ruolo della maga Circe in una versione teatrale dell’Odissea, in cui ha dato la voce anche ai canti delle sirene.
Nel marzo 2006 esce Acqua Futura il suo primo album, contenente undici canzoni, tra cui la title track scritta con Gatto Panceri, L’ultima luna scritta da Renato Zero e Santa vita cover di St Teresa di Joan Osborne. Nel novembre 2010 è la volta dell’album Non si vive in silenzio, suo secondo disco, contenente 2 Sillabe, brano suonato da Alex Britti, e diverse cover tra cui la title track di Gino Paoli e Corri e vai, versione italiana di Run Baby Run di Sheryl Crow.
“Noche in Baires” è il primo capitolo del nuovo progetto di Luisa Corna in lingua spagnola. Il brano è scritto dal musicista argentino Natalio Mangalavite. Il clima sonoro rispecchia la tendenza della moderna musica argentina, pur mantenendo intatte le suggestioni ed il fascino di un linguaggio che in modo inconfondibile è legato per cultura e tradizione all’America Latina. La curiosità, la disponibilità nel cercare nuove sfide e l’innata versatilità di Luisa hanno fatto il resto; la canzone, già di per se, orecchiabile e ben costruita, si trasforma in un raffinato brano di successo in cui l’interpretazione è l’essenza di una performance naturale e credibile. “Noche in Baires” si svolge in una città di oggi che, orgogliosa della sua storia, coniuga il passato con il futuro delle grandi città metropolitane.
Il videoclip mostra una suggestione attuale in cui la milonga è l’occasione per condividere passioni, emozioni ed amicizia senza, per questo, dover per forza ricorrere mai agli stereotipi da cartolina turistica. Coprotagonista del video con Luisa Corna è Javier Zanetti, una leggenda del calcio ed oggi Vicepresidente dell’Inter. Con questo video Luisa Corna diventa supporter della Fondazione Pupi. Javier e Paula Zanetti hanno deciso di istituire la loro Fondazione allo scopo di sostenere un’area estremamente povera della Repubblica Argentina. Con la Fondazione i coniugi Zanetti hanno creato uno spazio dove i bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili ricevono, fin dalla prima infanzia, le attenzioni e l’istruzione necessarie in ogni momento della loro vita
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto numero 638 del 23/11/2004
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google