Non c’erano molte possibilità per la Montedoro Basket per poter sperare di giungere alla terza ed ultima sfida per la Finale del Campionato di Promozione in serie D contro il Cisternino Basket.
I ragazzi di Coach Fornaro partono bene, distanziando, seppur di poco, la squadra ospite, che però non si è presentata a San Giorgio per pura passerella, anzi, riesce con i suoi uomini, Curri e Zizzi su tutti ad acciuffare i ragazzi di casa e a distanziarli fino ad un massimo di 17 lunghezze.
La paura e quasi la disperazione iniziano a prendere il sopravvento in casa Montedoro, anche dopo il riposo lungo negli spogliatoi, perché la palla non riesce a circolare come dovrebbe e le troppe azioni personali non permetto di rosicare punti alla ostica squadra ospite che mattone su mattone inizia ad assaporare l’imminente promozione in serie D.
I ragazzi di coach Fornaro però vengono scossi dal loro capitan Massari (16 pt) e dall’encomiabile De Pasquale (16 pt) non al meglio, che punto su punto mettono a referto una delle più inebrianti rimonte di tutto questo anno cestistico, coadiuvati da una difesa che quasi non permetteva alcun tiro o quantomeno iniziava a dominare a rimbalzo.
Agganciata la parità a un minuto dal termine, e poi chiusa sul punteggio finale di 67 – 65, grazie alla grinta messa in campo da tutti i ragazzi ma soprattutto al sesto uomo in campo che ha fatto la differenza, infatti l’immenso pubblico presente ha supportato la squadra, dal riscaldamento sin dopo la partita, perché si sa, si percepisce, a San Giorgio si sogna ancora, e nessuno potrà vietare ai ragazzi di coach Fornaro di provarci ancora una volta, ancora fuori casa a Cisternino.
Appuntamento Domenica 17 maggio alle ore 19.00 presso il Palatodisco di Cisternino, con la speranza che si possa tornare vittoriosi, per la gioia della squadra e dell’intera cittadinanza Sangiorgese.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto numero 638 del 23/11/2004
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google