Presso la sede del Patto Democratico per San Giorgio Ionico sito in largo panteca n.1, a partire da giovedi 14 p.v. e per tutti i prossimi giovedì, dalle ore 19:00 alle ore 20:00, verrà messo a disposizione dell’intero territorio uno SPORTELLO SOCIALE atto ad offrire informazioni su qualsiasi tematica socio-sanitaria.
Tutto nasce da un gruppo di amici, fortemente variegato, che volendo fare della buona politica finisce poi per fare del buon volontariato, sia per la propria terra che per le zone limitrofe o semplicemente rivolto a tutti coloro che cercano chiarezza in un panorama a volte, difficile da interpretare come può essere quello in questione.
Come già detto la pluralità del gruppo é fondamentale e costituisce sicuramente un suo punto di forza, si parte del veterano del volontariato al neofita, dall’avvocato allo psicologo, dal medico all’operatore shiatsu, dall’insegnante all’imprenditore, insomma ognuno a suo modo, prova a dare il proprio contributo per aiutare la cittadinanza a districarsi tra le varie leggi, disposizioni e proposte offerte nel campo sociale ed in quello sanitario.
Ovviamente il servizio é da intendersi assolutamente gratuito e rigorosamente rispettoso della privacy di tutti coloro che abbiano necessità di avere un sincero e si spera, proficuo confronto.
Dal gruppo di volontari parlano alcuni rappresentanti della vita politico-amministrativa locale che descrivono da una parte, il proprio impegno nel campo sociale, nonostante tutte le difficoltà presenti, e d’altra rilevano che il fattore informazione raramente riesce a dare la giusta luce a quell’aspetto, che pur essendo una goccia nell’oceano, rischia di essere ignorato o mal adoperato dall’utente.
Ogni giovedì dalle 19:00 alle 20:00 sarà presente un solo volontario che a sua volta farà da eco all’interno del gruppo per trovare, di volta in volta e con la massima discrezione, la soluzione migliore per ogni quesito presentato allo sportello sociale.
Ci sembra corretto ed onesto evidenziare, la chiara e palese novità che viene proposta all’intera comunità, considerando anche i territori limitrofi, e soprattutto ci piace sottolinearlo, come un gruppo politico possa offrire soluzioni pratiche ed adeguate ricorrendo al volontariato.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google