Caro direttore,
Le scriviamo la presente per denunciare l’ennesimo episodio che evidenzia lo stato di abbandono che sta vivendo negli ultimi mesi il territorio di Leporano.
L’ultimo accadimento che ha reso ancor di più insostenibile la situazione, è stata la rapina a mano armata che si è verificata lo scorso fine settimana presso un noto supermercato di Leporano.
Un evidente rischio sia per i dipendenti che per i cittadini presenti nel supermercato al momento dei fatti.
Ricordiamo che ultimamente si sono verificati una serie di atti criminosi che di seguito sono riportati:
Un’altra rapina sempre in un supermercato che poteva sfociare in una tragedia per la stessa utenza.
Frequenti episodi di furti in ville e in appartamenti, che si susseguono ormai con molta frequenza in tutta la zona circostante Leporano.
La sparatoria avvenuta recentemente nel tratto della litoranea.
Il tutto comporta per i residenti delle stesse zone una rilevante sensazione d’incertezza e soprattutto d’insicurezza che ad oggi purtroppo non è stata attentamente valutata dalle istituzioni.
In qualità di candidata al consiglio comunale per la lista Leporano Futura ed il relativo candidato sindaco l’Avv. Angelo D’Abramo, a tal proposito avanzeremo una richiesta al Prefetto ed al Questore di Taranto al fine d’instituire un “comitato sulla sicurezza per Leporano”.
A sostegno di questa iniziativa organizzeremo anche una raccolta firme dei cittadini, al fine di esporre al Prefetto e al Questore la necessità di una maggiore presenza sul territorio di Leporano delle forze dell’ordine.
Considerando la stagione estiva ormai alle porte che comporterà anche un ulteriore flusso di turisti nella cittadina, abbiamo l’impegno di garantire a tutti un adeguato sistema di sicurezza.
Invitiamo la cittadinanza tutta a denunciare e a scriverci qualsiasi situazione inerente l’argomento “sicurezza” via mail lottaperleporano@libero.it oppure su facebook sulla nostra pagina “Lotta per Leporano”.
Dott.ssa Iolanda Lotta
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google