Anche quest’anno un vasto parterre di artisti, si alternerà nella manifestazione di solidarietà “Le strade di San Nicola”, che si terrà al Teatro Team di Bari, venerdì 9 gennaio. A condurre questa seconda edizione, insieme a Mikaela Calcagno, sarà il noto presentatore pugliese Mauro Pulpito, che torna con piacere a fare da guida alla manifestazione. Cosa ti è rimasto più impresso della precedente manifestazione?
“Ho un bellissimo ricordo della precedente edizione è stata un’esperienza veramente emozionante. Per la prima volta si sono associate tante associazioni benefiche. È stata un’unione d’intenti che ha messo insieme una squadra che ha lavorato veramente bene. Non è mancata nessuna componente, noi abbiamo fatto il nostro, le associazioni il loro e i baresi anche perché hanno riempito il teatro”.
Come hai condotto la serata dello scorso anno?
Insieme all’autore Fabio Di Credico e al direttore artistico Titta De Tommasi, abbiamo organizzato la conduzione dello scorso anno, quindi la gestione di quei nomi abbiamo cercato di commisurarla al loro prestigio. Sapendo che Patty Pravo era la più attesa, l’abbiamo fatta esibire sul finire della serata. Prima di lei è stato molto signorile, a preparare il terreno, Ron, che è stato il migliore in campo. La sua performance è stata straordinaria. Ricordo, veramente, che mi face venire i brividi e quindi secondo me, nessuno riuscì a superare l’emozione che ha trasmesso lui, il quale ha raggiunto proprio il cuore di quella serata, sposando in pieno lo spirito della manifestazione. Anche gli Zero assoluto furono molto positivi, poi mi ricordo la simpatia di Antonio Maggio e quella dei Fratelli Lo tumulo. Insomma abbiamo fatto un bel mix e la serata ci è sembrata veramente riuscita.
Per questo nuovo evento, sul palco interverranno noti artisti come il tastierista dei Pooh, Roby Facchinetti, l’effervescente Donatella Rettore, il noto Amedeo Minghi, i due comici campioni d’incassi al cinema, Pio E Amedeo, gli intramontabili Audio Due, il simpaticissimo Dino Paradiso e tanti altri ancora. Cosa ti aspetti dalla nuova edizione?
“Mi aspetto che i baresi terminino le loro vacanze non il 6 ma il 9 gennaio, perché le feste quest’anno non se le porta via l’Epifania ma la manifestazione ‘Le strade di San Nicola’. Questo perché vorrei che loro con lo spirito natalizio, che porta a essere più buoni, vengano a godersi uno spettacolo che sarà altrettanto importante e prestigioso, rispetto alla precedente edizione, sapendo che oltre a goderselo, allo stesso tempo, staranno contribuendo ad un opera buona, importante, umanitaria, sociale, ma soprattutto seria. Il nostro slancio sta anche nel sapere esattamente, precisamente ed inconfutabilmente da prima che questi soldi serviranno veramente a qualcuno che ne ha bisogno e purtroppo non è sempre così”.
“Le Strade di San Nicola”, organizzata dall’omonima Federazione, che annovera varie associazioni dedite ad aiutare i meno fortunati, avrà inizio alle ore 20:30. I biglietti per la manifestazione sono in vendita presso “I tesori di Sicilia”, in via Cairoli a Bari e presso il botteghino del teatro team in Piazza Umberto a Bari.
Pubblicità
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google