Baltimora è una città degli Stati Uniti d’America, nello stato del Maryland. È una città indipendente, dal punto di vista amministrativo, ovvero non afferente ad alcuna contea, ma soggetta all’autorità amministrativa dello Stato, è il più grande centro urbano dello stato e prende il nome da Cæcilius Calvert, secondo barone di Baltimore, fondatore e primo governatore della Colonia del Maryland. Tra l’altro Baltimora ha dato i natali a uno dei padri della musica house, Dj Spen, noto artista apprezzato in tutto il mondo.
Proprio lui sarà il personaggio che animerà la notte del Canneto Beach, mercoledì 6 agosto, in un party speciale organizzato in occasione della sua disponibilità a esibirsi di fronte a Taranto di fronte ai tanti amanti della music house raffinata del quale lui è ambasciatore nel mondo.
Vera e propria icona del clubbing internazionale, è nato in una famiglia numerosa, nella quale la musica era un comune denominatore tra i componenti, in quanto un fratello suonava la chitarra all’interno di un gruppo, un altro era un promoter di una discoteca e cultore della musica e i genitori erano soliti cantare nei cori gospel. Anche per questo Spen ha iniziato il suo percorso musicale a soli tredici anni, realizzando dei mix show per una radio della sua città, al quale è seguito un programma radiofonico tutto suo. Il giovane dj iniziò a creare gruppi. Dapprima uno hip-hop, i “Numarx”, nel 1989 i celebri “Basement boys”, al quale seguirono i “Jasper st. company”. Abile ai piatti, Spen è anche un valido produttore e ha realizzato lavori come remixer per alcuni dei più grandi nomi della scena club mondiale come Diana Ross, Everything but the girl, Ann Nesby e tanti altri ancora. Grazie alla sua bravura, al suo impegno e alla sua costanza Spen ha raggiunto presto il successo, sia in termine di vendite dei suoi dischi, che per le sue esibizioni dal vivo come dj, nei dancefloor di tutto il mondo. Lo stile proposto dal dj spazia dal genere garage al funky alla soulful, ma sempre in ambito house, filone del quale è uno dei pionieri.
Durante la sua performance Spen proporrà, con la sua spiccata maestria, accumulata in oltre vent’anni di attività, un viaggio musicale nel quelli proporrà sia le novità musicali, che i brani che hanno caratterizzato questi anni di musica.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google