Sabato 12 luglio 2014 alle ore 19.30 il terzo appuntamento con lo scambio di libri, in zona Borgo antico a Taranto in vico Calò angolo via Duomo al civico 262. L’iniziativa nel centro storico nasce dalla collaborazione del gruppo spontaneo di cittadini #NoiciProviamo, dall’associazione culturale P.IN Progetti Inversi e il bistrot Pavino.
Perché non provare ad avvicinare le persone ai libri? E’ nato così il progetto no-profit #NoiCiProviamo che sabato 12 luglio 2014 sceglie per il suo terzo appuntamento il centro storico di Taranto, zona scelta quella Vico Calò in prossimità dell’università e del Pavino Bistrot in via duomo 262, sempre attendo a questo genere d’iniziative legate alla promozione del culturale e del territorio.
“Vogliamo trasmettere l’amore per lettura realizzando uno scambio libri nei vari quartieri di Taranto. Dopo aver portato i libri nel quartiere salinella, abbiamo deciso di provare anche nella zona borgo antico-dichiara Marina Moretti una dei promotori dell’iniziativa – “Noi ci proviamo a gridare che un bambino che legge sarà un adulto che pensa”
Lo scambio è molto semplice e libero, infatti durante la serata chiunque può portare al banchetto allestito dei libri già letti o che semplicemente si vuol far conoscere ad altri ( anche con una dedica per il prossimo lettore) e poi in cambio si sceglie un altro libro.
Un momento semplice e immediato come il baratto e lo scambio di libri crea, con grande spontaneità, momenti di condivisione e socializzazione utili ad avvicinare alla lettura dei libri chiunque ne sia incuriosito. Il tour dei libri #NoiCiProviamo vi aspetta nella tappa dedicata al centro storico di Taranto, e chiunque volesse potrà leggere comodamente seduto sorseggiando aperitivo grazie alla disponibilità di Sergio Mellone del Pavino Bistrot e del suo staff.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google