“La Grande bellezza” è il titolo del film di Paolo Sorrentino, vincitore del premio Oscar, come “miglior film straniero” nel 2014 ed è anche il nome del format proposto ogni sabato al Yachting Club di San Vito (Ta). In questo storico locale della movida tarantina, da sempre rivolto ad una clientela elegante e raffinata, in ogni appuntamento di questo progetto, che caratterizza la stagione estiva 2014, si alternano cene spettacolo e djset.
Per il prossimo appuntamento, che si terrà sabato 12 luglio, si esibiranno, per il dinner show che avrà inizio alle 22, i musicisti del gruppo Cuna Reload, formazione di origine napoletana, impegnata da anni in giro per l’Italia con i loro coinvolgenti spettacoli musicali.
Il gruppo, composto da artisti che vantano un’esperienza ultra decennale di esibizioni live, nasce dall’incontro di culture differenti fuse in un sound con contaminazioni black, che parte dal Rythm and Blues, passa per l’Acid Jazz e si spinge fino alla Dance. I componenti del gruppo sono il bassista Paul Ciax, il chitarrista Maurizio Lanzieri, il tastierista Lino Pariota, impegnato anche al fianco del celebre Tony Esposito, il batterista Carmine De Rosa, che vanta collaborazioni con Edoardo Bennato e la cantante Renè Messina. Lei, piena di entusiasmo, ha incominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica all’età di 15 anni. Si esprime con grande duttilità timbrica richiamandosi talvolta a Ella Fitzgerald e più spesso a Rachelle Ferrell.
I musicisti proporranno la loro performance che spazia agilmente tra più generi musicali. Dai più classici e ritmati brani black quali “I’ll be missing you” e “Shy guy”, si spostano in quelli più recenti come “New York”, passando per la dance anni ’90, con hit quali “Show me love” e “Keep on jumping”, terminando con scatenati riempi pista come “Barbara Streisand” ed “Hello”. Il tutto rivisitato con lo stile tipico della band, che rende originale la loro esibizione, grazie anche alla presenza di Thieuf Ndiaye, ulteriore componente del gruppo che affianca Renè, con i suoi assoli in tipo stile hip-hop.
Al termine dell’esibizione del gruppo, si continuerà a ballare fino a tardi con il dj set proposto dai djs della Yachting Crew.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google