Domenica 1 giugno alle ore 21.30 presso Vico Calò nel borgo antico di Taranto, nei pressi dell’Università, energia, cibo ed intrattenimento grazie alla sinergia del Pavino Bistrot e all’associazione P.IN Progetti Inversi e la musica d’autore de “Le3corde”.
COSA È “AL GIARDINO DEL VICOLO”?
Con questo progetto si intendente porre l’attenzione sulla rinascita urbanistica dei vicoli del borgo antico e il loro riutilizzo attraverso la promozione di attività ludico ricreative come la musica e l’arte visiva. Vico Calò nelle date indicate sarà trasformata in un giardino coloratissimo palcoscenico naturale che accoglierà l’energia musicale delle band musicali locali.Tante anche le proposte eno-gastronomiche proposte da bistrot in formula anticrisi.
CHI SONO “”LE3CORDE”?
Il gruppo le3corde nasce dalla volontà di unire musica suonata a poesia, musica cantata a teatralità Il nome è tratto da un passo di una commedia di Luigi Pirandello (Il berretto a sonagli), interpretata da Eduardo De Filippo: “…abbiamo in mezzo alla fronte come tre corde di orologio..la seria, la civile e la pazza…”. Il gruppo acustico nasce, come duo, nell’estate del 2008, dalle idee di Giusy Di Meo (voce e chitarra) e di Alessandro Martina (basso). Dopo anni di attenzione verso i grandi cantautori italiani, il duo Le3corde è pronto a dare il via alla “sua” musica, alle sue intime creazioni musicali. “Passionalità e intensità'” sono le parole chiave. Nel 2011 esce il primo cd demo contenenti 4 tracce inedite con le qual,i nello stesso anno, partecipano al Music village, esperienza gratificante sia a livello umano che musicale. Nel 2012 il loro brano L’amore cos’è, con la partecipazione straordinaria di Claudio Merico al violino, viene votato al primo posto ed entra a far parte della Promo music summer compilation prodotta dalla joe Black Production. Nel 2014 entra nella band il batterista Maurizio Casciabanca, pronto a sposare le idee “treccordiane” e a ritmare idee e nuove tracce musicali. Si prospetta un anno ricco di lavoro! Omaggio alla musica d’autore italiana (De Andrè, Battiato, De Gregori, Rino Gaetano, Gazzè, Gaber e altri cantautori), di performance di arte visiva e cinema.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google