Le fibrillazioni in seno alla maggioranza di centro sinistra, iniziate nella tarda estate del 2013, hanno avuto il loro epilogo Venerdì alle 12,30, allorquando Il Sindaco Giorgio Grimaldi ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di capo dell’amministrazione Sangiorgese.
Una situazione risultata insanabile anche in considerazione della mozione di sfiducia presentata da tre consiglieri della sua maggioranza : Loprete (Pd), Pisanello(Idv), Sinisi(Udc).
A questo punto il Sindaco ha a disposizione 20 giorni per riprendere i fila del discorso politico della sua ex maggioranza, con la quale risultò vincitore alle amministrative del 2011.
Le discussioni per l’attribuzione di una poltrona vacante, le richieste e i contrasti in seno allo stesso partito di maggioranza (PD), hanno talmente inasprito la situazione, da consigliare Grimaldi al classico “Getto della spugna”.
Decisivi i tempi previsti dalla Legge per verificare se sull’esperienza del centro sinistra sarà calato definitivamente il sipario, per affidare l’amministrazione sangiorgese al Commissario Prefetttizio fino alle prossime amministrative del 2016.