di Serena Verga
«Che non si pensi ad una semplice fuga o ad un modo facile di scansare i problemi. Il fatto è che da qualche tempo mi sembra che si faccia fatica. C’è da lottare anche per poter sognare.»
Queste le parole di Marco Ligabue, il cantautore di Correggio che, ad un anno dal suo “Mare dentro” (primo album da solista), ritorna più forte di prima con il suo nuovo singolo, “Ti porterò lontano”, che annuncia la nascita del suo secondo album in uscita tra alcuni mesi. Niente più canzoni lente ed introspettive. La malinconia resta in attesa, sola in un angolo, silenziosa. Adesso è arrivato un tempo nuovo. C’è il bisogno di respirare aria nuova.
“Ti porterò lontano” vuole essere un urlo di liberazione, una partenza verso nuovi orizzonti, un decollo per volare alto e raggiungere un obiettivo, per ritrovarsi. In fondo – si sa – in una società come la nostra, dove non si fa che correre contro il tempo, dobbiamo imparare di nuovo a camminare, come se tornassimo a gattonare, lentamente, per gustarci ogni piccola cosa. Per imparare di nuovo a respirare, ad immaginare, senza temere di tuffarci nei sogni fiduciosamente, perché non è mai un salto nel vuoto. Senza mai perdere la direzione, alzare lo sguardo e riprenderci, così, il “nostro angolo di cielo”.
Buona passeggiata!
“Ti porterò lontano”, video ufficiale
Per chi volesse tenersi sempre aggiornato su Marco Ligabue
www.facebook.com/ligabuemarco
https://itunes.apple.com/it/album/ti-portero-lontano-single/id874964777
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google