La Redazione
Sabato 11 gennaio 2014, alle ore 21 al TaTÀ di Taranto, in via Grazia Deledda ai Tamburi, va in scena “La rivincita” di Michele Santeramo, regia Leo Muscato, con Michele Cipriani, Vittorio Continelli, Simonetta Damato, Paola Fresa, Riccardo Lanzarone, Michele Sinisi.
La “Rivincita” è la storia di una “tragedia ridicola”, di Vincenzo, un contadino reso sterile dal lavoro nei campi avvelenati dai rifiuti tossici e alle prese con una costosissima cura di fertilità, posto in difficoltà da un indennizzo che gli si ritorce contro, sostenuto in modo opinabile dal fratello, espropriato della casa, e irretito dall’avvocato.
Michele Santeramo ha vinto il premio Riccione per il Teatro 2011 con il testo “Il guaritore”. E’ autore di sceneggiature per cortometraggi e di racconti brevi editi. Di recente, ha ottenuto il Premio della Critica ANCT 2013. “La prima cena” è il suo ultimo lavoro. Sempre attento alle problematiche del territorio pugliese, ha fondato con Michele Sinisi nel giugno 2001 ad Andria la compagnia Teatro Minimo.
Il regista, Leo Muscato, studia Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma. Durante gli anni dell’università entra a far parte della compagnia di Luigi De Filippo. Nel 1997 si trasferisce a Milano per studiare regia alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”, dove mette in scena i suoi primi spettacoli, orientandosi subito sulla drammaturgia contemporanea. Nel 2007 l’Associazione Nazionale dei Critici Teatrali gli assegna il premio della critica come miglior regista.
Durante la programmazione, sarà offerto servizio gratuito a tutti i genitori, con le animatrici che terranno impegnati i bambini in attività educative e ludiche.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google