La Redazione
Sabato 5 Gennaio si è tenuta la serata conclusiva di “Gesù nasce a Martina Franca”, articolata in un convegno sul tema “Dall’Associazionismo sociale al Volontariato moderno” e il concorso di pittura sul tema della Natività ambientandola nell’architettura barocca del Centro Storico martinese. La manifestazione è stata organizzata dal CAV (Coordinamento Associazioni di Volontariato) di Martina Franca, con il sostegno del Centro Servizi Volontariato (CSV) di Taranto.
Moderati dalla sociologa Mariella Sisto, sono intervenuti Domenico Lillo, presidente dell’Associazione Artigiana e Donatella Infante, assessore comunale alle politiche sociali di Martina Franca, Giovanni Genco, presidente del C.A.V. di Martina Franca alla presenza delle autorità locali, Sindaco Franco Ancona e tantissime persone che hanno affollato la Sala delle Adunanze della Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso 1888.
Per il concorso di pittura, nella categoria Professionisti, ha vinto la pittrice Angela Marigliano, al secondo posto Martina Comasia Fasano e al terzo Anna Guttadauro. Nella sezione “Amatoriale” ha vinto Grazia Minardi, seconda classificata è stata Gilda Ancona e terza Carmela Ruffino.
Nella nuova categoria “Writers” con una somma messa a disposizione dal CSV di Taranto è stato premiato solo il primo classificato, Pierfrancesco Mastrovito che ha dipinto la sua opera su una portella di frigorifero.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google