12^ MEZZA MARATONA CITTÀ DI MONOPOLI: LA FITNESS EXELLENCE GRANDE PROTAGONISTA
Si è disputata domenica 4 dicembre la dodicesima edizione della mezza maratona di Monopoli inserita nel circuito Corri Puglia 2022. Alla prestigiosa gara podistica pugliese, con un percorso di 21.097 km, ha preso parte il mitico team podistico della Fitness Exellence di San Giorgio Jonico.
Nonostante le avverse condizioni climatiche e un numero di iscritti di oltre 1300 atleti, sono stati tre i runners jonici che hanno gareggiato con forza e tenacia nella città adriatica. Si tratta dei veterani Giancarlo Guida e Angelo Chiloiro, autori di una prestazione super e capaci di completare il percorso rispettivamente in 1hr e 22m e 1hr 24m.
Ottima prova anche per il sangiorgese doc Giuseppe Milone, bravo a realizzare il record personale su distanza chiudendo la sua performance col tempo di 1hr e 37m. Complimenti ancora una volta alla storica associazione podistica della Fitness Exellence di San Giorgio Jonico.
lmpegno, passione e dedizione, sono gli elementi che caratterizzano questa importantissima realtà sportiva del nostro territorio. Un plauso a Carmelo Marraffa per aver costruito un movimento podistico di tutto rispetto, in grado negli anni di portare in alto il nome di San Giorgio Jonico per le strade di tutta la regione.
Con la mezza maratona di Monopoli si è chiusa ufficialmente la stagione agonistica 2022. Il prossimo appuntamento è per il 2023, con il nuovo calendario delle future gare e la preparazione invernale su strada.