Comunicato stampa
Partita la consegna! Entro l’antivigilia di Natale i generi alimentari saranno sulle tavole delle famiglie più bisognose. Anche questa 3a edizione del “Natale Solidale”, l’ormai consolidata iniziativa del Movimento Civico “Uniti per Cambiare” di San Giorgio Ionico, ha riscosso uno strepitoso risultato grazie alla generosa e calorosa partecipazione dei tanti concittadini sangiorgesi che hanno contribuito alla raccolta solidale di generi alimentari di prima necessità da destinare alle famiglie in seria difficoltà economica residenti nel nostro territorio comunale. 758 kg di generi alimentari tra pasta, latte, zucchero, riso, biscotti, brioches, prodotti per neonati, salsa, pelati, caffè, legumi, panettoni, olio e farina. L’iniziativa nasce, infatti, allo scopo di “donare un sorriso” e un po’ di spensieratezza a chi, in questo particolare periodo dell’anno, dove il susseguirsi delle festività anima i grandi valori della vita, è meno fortunato sotto il punto di vista meramente economico, con l’auspicio e l’augurio che la vita possa riservargli un futuro più generoso. È opportuno evidenziare che questa 3a edizione è stata caratterizzata dalla sempre più diretta collaborazione dei cittadini che sono stati parte attiva nell’indicazione delle “vere” situazioni di difficoltà. Abbiamo, infatti, ricevuto e valutato con estrema attenzione tutte le segnalazioni che in maniera riservata i cittadini hanno rivolto al nostro Movimento Civico, che ha voluto esporsi proprio per garantire la giusta e doverosa trasparenza nelle operazioni di raccolta e consegna dei generi alimentari. Un ringraziamento speciale va, quindi, a tutti i numerosissimi concittadini che con estrema fiducia e tantissima generosità hanno creduto ancora una volta nella nostra iniziativa.
Il Coordinamento del Movimento Civico “Uniti per Cambiare” ha il piacere di cogliere l’occasione per augurare a tutti un felice e sereno Natale!
San Giorgio Jonico, lì 21/12/2017 Il coordinamento “Uniti per Cambiare” I consiglieri comunali Tomaselli Angelo Vignola Patrizia