di Ester Lucchese
Nel sollecitare l’attenzione dell’assessore ai Lavori Pubblici di San Giorgio Jonico a proposito della manutenzione dei marciapiedi della cittadina è bene segnalare alcune irregolarità sull’assenza di monitoraggio di alcuni tratti di marciapiedi del paese che dovrebbero invece essere interessati dall’intervento di pavimentazione o sostituzione di materiale usurato per la messa in sicurezza dei pedoni . Quanto è accaduto lo scorso 10 ottobre nei pressi del mercato settimanale ce lo illustra un’ anziana signora di Taranto, Anna Giorgi, che era venuta nel nostro paese per fare spesa al mercato.
Buongiorno signora, ci spiega cosa le è accaduto qualche giorno fa a San Giorgio?
Sì certamente, è accaduto che a causa di un marciapiede dissestato sono caduta procurandomi contusioni e ferite rilevanti sul volto . E’ successo nel giorno del mercato settimanale del vostro paese ed ero in compagnia di mia figlia. E’ intervenuto tempestivamente il 118 che mi ha soccorso portandomi al Pronto soccorso dell’ospedale S.S. Annunziata di Taranto.
Cosa vuole dire agli amministratori della cittadina ed alla gente del posto intervenuta?
Vorrei sollecitare il Comune di San Giorgio Jonico a rispettare l’obbligo di avere delle strade percorribili e sicure per i pedoni per non incorrere in incidenti incresciosi come questo. Detto ciò, desidero ringraziare quel gruppo di persone che si sono premurate a soccorrermi( gente a me sconosciuta!)fino all’arrivo dell’ambulanza. Ringrazio anche un giovane che ha fatto di tutto per alleviare il mio dolore e l’angoscia che provavo in quel momento. Inoltre desidero aggiungere che ho percepito ed apprezzato da vicino il calore umano e per questo li ringrazio di cuore uno per uno.
Nel lodare la testimonianza di questa anziana signora vogliamo augurarci che questa spiacevole esperienza funga da monito perché nei nostri paesi il decoro cittadino sia sinonimo di civiltà.
© Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004