Red
Questa sera a Bari alle ore ore 19.00 presso la sede dell’Artoteca Alliance in Via Marchese di Montrone 39, sarà inaugurata la mostra di opere fotografiche di artisti pugliesi. Esporranno:
Norma Angiuli, Mario Brambilla, Adriana Buonfantino, Ida Chiarante, Domenico Fornarelli, Fara Meledandri, Rebecca Montalbano, Adriano Nicoletti, Monica Sciacqua.
La mostra è compresa nel quadro di un concorso fotografico internazionale indetto dalla Fondation Alliance Française avente per tema: “La mode et le codes vestimentaires”, (Moda e Codici di abbigliamento), a cui partecipano i fotografi delle diverse aree locali di cui consta la Fondazione i ogni parte del mondo.
Il Concorso giunto quest’anno alla 7^ edizione, ha l’obiettivo di mostrare, mediante l’enorme varietà dell’abbigliamento del mondo il patrimonio di saperi e cultura che sovrintende l’attività umana in ogni angolo del pianeta. La giuria parigina valuterà, oltre che l’accuratezza tecnica, anche l’originalità dell’opera.
Una giuria locale, appositamente costituita, ha selezionato un artista ammesso alla selezione finale che si svolgerà a Parigi e alla quale seguirà, come da regolamento del concorso, una mostra collettiva organizzata dalla Fondation Alliance Française di Parigi.
La proclamazione dell’opera selezionata avverrà nel corso dell’inaugurazione della mostra.
Artoteca Alliance
Via Marchese di Montrone, 39 ? 70122 Bari
Tel./Fax 080.5210017 ? info@afbari.it
www.alliancefrba.it