Comunicato Stampa
Si è conclusa un’altra settimana all’insegna delle emozioni e dei successi per lo sport sangiorgese. Sicuramente il risultato di più alto prestigio è quello conseguito da Thomas Fabbiano che non solo per la prima volta ha vinto una partita dello Slam ma è andato oltre raggiungendo il terzo turno. Grazie a tale risultato, secondo le attuali proiezioni, raggiungerà per la prima volta la 72esima posizione nel ranking mondiale. A tal proposito è stato organizzato un momento di incontro, questa sera, alle ore 20:00, tra il nostro campione e la comunità sangiorgese presso il circolo tennis San Giorgio Ionico, un modo per condividere gli ottimi risultati del nostro compaesano. La serata sarà allietata anche dalle note della Cover Band di Lucio Battisti “innocenti Evasi”.
La seconda storia da raccontare è quella che ha visto protagonisti un gruppo di 16 ragazzi, appartenenti per lo più alle associazioni sportive locali, che sotto l’organizzazione di Ciro Bucci e dell’associazione “Sono e Posso” hanno rappresentato San Giorgio Jonico alla manifestazione Italia Gioca. Un evento, quest ultimo, di caratura nazionale che ha visto la partecipazione di 13 squadre provenienti da svariate regioni d’Italia. Il nostro Paese quindi ha rappresentato la Puglia a Cagliari nei divertenti giochi che rievocano la manifestazione “Giochi senza frontiere” e che si sono svolti dal 31 Agosto al 2 Settembre.
Infine, va augurata buona fortuna, ad un altro giovane atleta di primo livello, Francesco Tursi che in questi giorni, a Skopje in Macedonia, sta rappresentando l’Italia ai campionati europei di kickboxing. Proprio oggi disputerà le semifinali, dopo delle prestazioni eccellenti nei primi giorni di combattimenti. Ancora una volta, quindi, un campione sangiorgese porta in alto la bandiera della nostra comunità. Ci auguriamo che anche questo sogno si concretizzi con una bella vittoria.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004