Di Laura Milano. (Reportage foto Davide Ndoj)
Si è concluso Venerdì 25 Agosto il ricco programma di eventi previsti dal manifesto ESTATE SANGIORGESE 2017 , il cartellone estivo promosso dall’ amministrazione comunale che ha entusiasmato e coinvolto grandi e piccini in una serie di iniziative all’ insegna dello sport, della cultura, della buona musica, del teatro e del cinema Ultimo appuntamento della rassegna , una originalissima CENA IN BIANCO E BLU. Il flash mob conviviale che nel giro di qualche anno appena, si è diffuso in centinaia di borghi e piazze, ha fatto tappa Venerdì 25 Agosto in piazza San Giorgio.
I partecipanti si sono incontrati alle 19.30 per allestire e decorare il proprio tavolo. Tutto l’ occorrente , sedie e tovagliato inclusi, è stato condotto in piazza dai presenti al banchetto. Tutto rigorosamente di bianco e di blù. I commensali, in total white and blue , hanno portato da casa la cena proprio come previsto dal regolamento di questa “ unconventional dinner “, scelta peraltro convalidata anche dal primo cittadino Mino Fabbiano che ha affermato : “ non si voleva gravare le famiglie di spese di alcun tipo “ .
Un gran numero di cittadini si è ritrovato per cenare insieme in una piazza in cui, la luminosità e la purezza del bianco, unite all’ eleganza del blu hanno reso l’ atmosfera particolarmente suggestiva. Non è mancato un gradevole sottofondo musicale.
Una serata insolita, che ha favorito la socializzazione e la mobilitazione sociale per lo spazio pubblico, rispettando pienamente le cinque E di ETICA , ESTETICA, ECOLOGIA,EDUCAZIONE, ELEGANZA, la piazza infatti è stata ripulita dagli stessi commensali, provvisti di sacchetti per la differenziata.
Una grande iniziativa “La piazza si veste di bianco e di blù “, che per una sera ha trasformato il luogo d’ incontro e ritrovo di una tranquilla cittadina in una sorprendente quanto insolita sala da pranzo per tutti, sotto le stelle.
Riproduzione riservata Copyright © Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) n.638 del 23/11/2004