Dopo gli ultimi successi con teatro di alta qualità, ritorna l’appuntamento con il TEATRO FESTIVAL – 3° Premio Nazionale di Teatro “Rosanna Murgolo”, organizzato dalla Compagnia del Belvedere con la Direzione Artistica di Davide Roselli, presso il Teatro Comunale di Carosino. Sabato 1 e Domenica 2 Aprile, in scena attesa proprio la Compagnia del Belvedere, fuori concorso, con lo spettacolo dal titolo : LIOLA’ di Luigi Pirandello per la Regia di Davide Roselli e Angelo Campo.
La Compagnia del Belvedere nella stagione teatrale in corso ha deciso di mettere in scena questo spettacolo con una sottile comicità Pirandelliana, ma con tanti colpi di scena ed incognite che lasceranno lo spettatore incollato sulla poltrona davanti ad uno spettacolo classico ma moderno nei contenuti. Molto particolare la caratterizzazione dei personaggi voluta dalla Regia, ognuno in un genere epocale di teatro differente; colpirà molto anche la scenografia. Pirandello rivoluzionato in versione leggera, comica, frizzante, con un pizzico finale di emozione e magone.
Belvedere e Pirandello?! – il Direttore Artistico e Regista Davide Roselli di che – si è deciso Pirandello proprio per onorare i suoi 150 anni dalla nascita che ricorrono quest’anno : 1867- 2017. In scena ci sarà anche la particolarità di vedere quasi tutte donne. Non perdete l’appuntamento quindi Sabato 1 e Domenica 2 Aprile, ore 20.45, biglietto € 4,00. La Compagnia replicherà lo spettacolo anche per le scuole di Carosino in data 3 e 4 aprile di mattina, mentre sempre con la Scuola Media di Carosino ha avviato un progetto “Workshop” di teatro-storia e grafica su Pirandello, che culminerà con la produzione degli alunni partecipanti di alcune locandine teatrali. A seguire il programma del Teatro Festival prevede la premiazione che avrà luogo il 29 Aprile con Enzo Garinei e Luisa Moscato come ospiti d’onore, che nel primo pomeriggio terranno anche un laboratorio teatrale aperto a tutti, su prenotazione. X info: 3459552861