Di Redazione
L’ASDBTF Team di San Giorgio Ionico, associazione sportiva di Kick Boxing, ha disputato domenica 22 Gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Triggiano (Ba), la seconda tappa dei campionati regionali di FIKBMS.
Sport di origine giapponese e diffusosi poi in tutto il mondo, anche nella nostra piccola cittadina sta riscuotendo buoni risultati grazie alla preparazione dei coach Mimmo e Umberto Radicchio.
Successo pieno e meritato per gli atleti della ASD BTF, che si confermano al top nelle specialità del kick boxing. Tra i vincitori delle categorie Cadetti maschili e femminili si sono piazzati:
Francesca Friuli (55Kg) e Ciro Venneri; pur alla loro prima esperienza, hanno disputato un buon incontro aggiudicandosi il 3° posto.
Giuseppe Litta (55Kg), atleta maturato in pochi mesi, con la sua ottima performance si è piazzato al 3° posto nel primo incontro e al 1° posto nel secondo.
Alessio Scatigna (57kg), nonostante abbia disputato un ottimo incontro e considerando la sua prima esperienza, non è riuscito a spuntarla sull’avversario, aggiudicandosi soltanto la medaglia di bronzo.
Antonio Logno (65kg); ha gestito la competizione con un ottimo self-control, battendo due atleti ed aggiudicandosi il 1° posto;
Angelo Paciolla (90 kg), atleta partito un po’ contratto con il primo avversario, è riuscito a recuperare e gestire bene la seconda gara, aggiudicandosi il 1° posto;
Nella Categoria Junior si sono distinti:
Francesca Scatigna (60kg) che è riuscita a tenere bene il match nonostante la sua tenace avversaria. Soddisfacente la sua performance; 2°p.
Stefano Alfieri (95kg); buona prova per l’atleta che nonostante il calo fisico e tecnico verso la fine del match, si è aggiudicato il 2 posto.
Un grande orgoglio per il direttore tecnico dell’associazione, Mimmo Radicchio, che ha preparato e segue nel loro percorso agonistico tutti gli atleti. “Gratificanti sono stati i risultati”, -ha dichiarato l’allenatore Umberto Radicchio- ottenuti dai nostri atleti agli interregionali di Triggiano, previsioni che ci fanno ben sperare per il prossimo importante appuntamento del 12 Febbraio presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio Ionico, dove si terrà l’Interregionale con ben 5 regioni del Sud: Puglia, Calabria, Basilicata, Campania e Marche. Un appuntamento da non mancare che vedrà la partecipazione di circa 400 atleti.