di Eleonora Arnesano
Charlie, il nonnino vincitore della prima edizione della “Festa del Cane” si è addormentato per sempre tra le braccia della sua mamma.
15 anni compiuti ad Ottobre, un’ improvvisa insufficienza renale lo ha portato via dall’affetto dei familiari. Meticcio di Golden, Charlie fu preso da Anna Lezza, la sua proprietaria, che aveva solo 2 mesi in mezzo ad una cucciolata nata a Taranto presso la Saram. Charlie è deceduto a 86 anni umani, portati benissimo fino a qualche giorno fa e la redazione lo ricorda con affetto sfilare durante la prima edizione della “Festa del Cane” organizzata dall’associazione Armonia il 10 Maggio 2015 a San Giorgio Ionico, dove vinse la coppa di Barbetta Bianca.
Quella di Charlie è la morte che tutti ci auguriamo per i nostri amici a 4 zampe, anche perché prendere la decisione di sopprimere il cane, se sta male, è una decisione dolorosa e piena di rimorsi.
Charlie era buono, dolce ed affettuoso con tutti, si faceva accarezzare ed amava i bambini. Era facilmente riconoscibile in paese dal suo cappellino rosso e blu o dal fazzoletto portato al collo.
Nelle mie lunghe giornate vuote- dice Anna- penso spesso ai momenti passati insieme, a quanto il destino sia stato crudele, ma allo stesso tempo credo abbia avuto pietà di me dandomi qualcuno a cui voler bene.
La redazione si stringe in un abbraccio affettuoso a Charlie che ci guarda da lassù.
BAUCIAOOOOOO